Ecco come liberarsi delle borse sotto gli occhi grazie ad alcune miracolose creme

Ammetterlo non è mai stato così facile; siamo ossessionati dalle creme per gli occhi. Senza di esse ci sentiremmo persi – probabilmente finiremmo per vagare per il mondo senza speranza, sembrando tanto stanchi quanto effettivamente ci sentiamo. Ma, grazie al miracoloso prodotto, le nostre occhiaie e la fatica che si accumula giorno dopo giorno dotto i nostri occhi svanisce almeno per un po’, rimanendo un segreto tra noi e lo specchio della nostra stanza.
Grazie ad una combinazione mortale di andare a letto alle tre di notte, pessime abitudini per quanto riguarda il sonno e troppe serie in corso su Netflix, le occasioni per provare nuovi prodotti contro le borse sotto gli occhi di certo non mancano. Abbiamo provato quelle costose e quelle economiche, le migliori sul mercato e le nuove marche in uscita, e alcune di esse hanno fatto dei veri e propri miracoli, ed è proprio a quelle creme che dedicheremo l’articolo di oggi.
Ora, non siamo così ingenui da credere che un semplice flacone di crema possa da solo risolvere tutti i nostri problemi con occhiaie, occhi gonfi e borse sotto gli occhi. La risoluzione di tutti I nostri problemi sta in una combo di prodotti per la pelle, riposo, corretta alimentazione ed idratazione. In ogni caso, la prima cosa da imparare è che ogni prodotto è specifico per un tipo di problema, e la prima cosa da imparare è che l’applicazione di un certo prodotto influisce sulla sua efficacia, per questo abbiamo deciso anche di fornire una breve guida all’applicazione delle preme per gli occhi in modo da ottenere il meglio da ogni prodotto.
Quando si tratta di combattere le rughe ed I segni dell’età, il consiglio è semplice. Bisogna cominciare dalla parte interna dell’area oculare e applicare la crema con dei movimenti piccolo a scatto. Applicate la crema in diversi punti attorno all’area orbitale, ed usate il dito medio
per spalmarla negli angoli interni dell’occhio, tra la palpebra e il sopracciglio. Premete delicatamente e poi rilasciate, fate lo stesso sia nella parte alt anche in quella bassa dell’occhio, da angolo ad angolo.
– Tatcha Siero per occhi idratazione profonda, €36.88, disponibile su Chronostore.

L’ultimo prodotto messo sul mercato da Tatcha è molto leggero ed include un applicatore che fa tutto il lavoro per voi.
Quando si tratta di sgonfiare gli occhi, si tratta di drenaggio di fluidi. Il gonfiore è causato da un sovraccarico di fluido sotto l’area del vostro occhio, quindi si tratta principalmente di rimuoverlo gentilmente. Bisogna usare sull’area superiore dell’occhio la stessa tecnica che si usa per le creme anti-età, mentre per la parte inferiore bisogna cominciare dall’interno verso l’esterno, strisciando il proprio dito verso il basso per dare il via ad una specie di drenaggio linfatico. Premendo delicatamente e muovendosi lateralmente, il risultato dovrebbe essere decisamente migliore.
– Ren Beauty Shot Eye Lift, €32, disponibile su Look Fantastic.
Formulata con ialuronici, questa crema per gli occhi rende la vostra pelle più luminosa e riduce l’impatto visivo delle borse sotto gli occhi.
– Laneige Crema per occhi, €76.17, disponibile su Yes Style.

Laneige è conosciuta per I suoi prodotti idratanti, e questa boccetta blu non fa eccezione. Piena di antiossidanti che aiutano a stimolare la produzione di collagene, che aiuta a ridurre le rughe e aggiunge luminosità alla pelle, va conservata in frigo e applicata due volte al giorno.